Doppio appuntamento sull’onda della comicità al Café Müller di via Sacchi a Torino. Si parte con On di Elisa Mutto e Rio Ballerani per proseguire con Chi perde, perde è il nuovo spettacolo di Luisella Tamietto, attrice comica del gruppo torinese Le Sorelle Suburbe che opera da anni nel campo del teatro comico di movimento.
È uno spettacolo comico-musicale volutamente irriverente.
Una commedia che gravita intorno a tipologie umane con occhio cinico e disincantato. Una “galleria” di personaggi ognuno accompagnato da un brano che lo contraddistingue, realizzato dal Maestro Aldo Rindone, e da un costume differente che ne rafforza il carattere. Trasformismo e veloci cambi d’abito consentono allo spettatore di entrare altrettanto rapidamente in ogni nuovo universo proposto dall’interprete. Con humor corrosivo lo show non esita ad attaccare i tabù della nostra società, lontano dall’essere “politicamente corretto”, deride tutto e tutti cercando di elevare la derisione a livello artistico.
Un progetto di Luisella Tamietto | con Luisella Tamietto e Aldo Rindone | produzione Fondazione Cirko Vertigo
ON è titolo del lavoro del recente duo formato da Elisa Mutto e Rio Ballerani, già artisti di punta della compagnia blucinQue con la quale hanno realizzato lo spettacolo La Vertigine di Giulietta, è uno studio preparatorio per uno spettacolo in cui attraverso vari sketch, una situazione apparentemente semplice e comica degenera fino ad arrivare alla confusione più totale.
Uno spettacolo che tra evoluzioni ai tessuti, al cerchio e contorsioni in 30 minuti regala un divertissement dai problemi e dalle preoccupazioni di tutti i giorni.
ON, Noi siamo accesi?
Un progetto di Risa & Rìen | regia Luisella Tamietto | con Elisa Mutto e Rio Ballerani | coproduzione Fondazione Cirko Vertigo e Risa & Rìen