Il circo, si sa, è sinonimo di magia e stupore.
L’atmosfera che si crea sotto uno Chapiteau è qualcosa di impalpabile ma di estremamente potente, qualcosa che scava direttamente nei nostri ricordi di infanzia e ci consente di rivederci bambini, con tutta la meraviglia che risiede nello sguardo dei più piccoli.
E quale occasione migliore per emozionarci se non il Natale?
Per questo Cirko Vertigo propone la sua più sfavillante produzione natalizia, uno spettacolo che fa della magia il suo fulcro e che consente alla Fondazione di esprimere la sua anima più educativa, impegnata nel veicolare valori di socialità e condivisione.
Vertigo Christmas Show 2018 (con un cast completamente inedito e una scrittura originale che mette in valore i talenti formati presso la Scuola di Cirko Vertigo accanto a professionisti affermati della scena) si terrà, come negli anni precedenti, presso il quartier generale di Grugliasco, nel Teatro Le Serre dal 26 dicembre al 6 gennaio.
Vertigo Christmas Show, spettacolo che lo scorso anno ha registrato oltre 8 mila spettatori, ogni anno propone un artista ospite speciale, che costituisce la matrice sui cui si innestano le performance degli artisti internazionali di Cirko Vertigo.
Per l’edizione 2018, centro nevralgico della scrittura scenica saranno le illusioni dell’artista di fama internazionale Paolo Carta, definito da Arturo Brachetti “un poeta capace di parlare agli occhi meravigliati dei bambini e toccare il cuore cinico degli adulti”.
Accanto a lui l’unica lasergirl italiana Sara Renesto, in arte “Lady of Magic” che incanterà il pubblico in sala con un numero di luci laser.
di Paolo Stratta e Luisella Tamietto
con Sara Renesto, in arte “Lady of Magic”
e gli artisti di Cirko Vertigo
regia Luisella Tamietto
produzione Associazione Qanat Arte e Spettacolo